CARATTERISTICHE                PDF zootecnia   - PDF ambienti

 

BIOSAN STERIDET è un detergente multiuso in polvere che sfrutta l’effetto associativo dei suoi componenti, per espletare un’azione pulente coadiuvata da un’azione ossidante dovuta alla presenza di uno speciale donatore di ossigeno.

L’effetto sinergico di questo abbinamento conferisce alle soluzioni acquose del prodotto molteplici effetti riassumibili oltre che in un’azione detergente anche in un’azione sbiancante e deodorizzante.

Lo sviluppo di ossigeno contribuisce inoltre ad esercitare micro-pressioni locali che coadiuvano il disgregamento meccanico dei residui da eliminare, favorendone l’asportazione.

Il prodotto è impiegabile sia negli ambienti che sulle attrezzature.

BIOSAN STERIDET può essere usato per diverse applicazioni (allevamenti, ospedali veterinari, agricoltura), E’ flessibile ed agisce  rapidamente (indicato per superfici dure , attrezzature, veicoli, applicazione aerea, sistemi e linee idriche), agendo anche a basse temperature ed in presenza di  residui organici.

Formulato per offrire un’ampia versatilità d’impiego. Alle normali diluizioni d’uso non presenta un profilo di pericolosità secondo la classificazione dei regolamenti REACH & CLP il che lo rende sicuro e a basso impatto.

Si raccomanda di utilizzare il prodotto dopo avere eseguito una preliminare pulizia (anche meccanica) degli ambienti. Ciò in ambito zootecnico può tradursi nel macro allontanamento meccanico dei residui (ad esempio la lettiera di un allevamento avicolo a fine ciclo) seguito da una detersione adeguata alIa natura dei residui da asportare.

BIOSAN STERIDET è una soluzione appropriata anche per le zone poco accessibili dell'edificio e dell'aria, utilizzando un nebulizzatore ad alta efficienza (alle dosi d’impiego può anche essere nebulizzato in presenza di bestiame o pollame).

Anche i sistemi idrici potenzialmente possono accumulare una certa

contaminazione, BIOSAN STERIDET pulirà il sistema ripristinandone l’efficienza.

In ambito zootecnico e per l’industria alimentare segnaliamo anche i nostri prodotti BIOSAN OPP e NEO OPP

 

Vantaggi:

  • Meccanismo di azione sinergico L’abbinamento tra detergenti bagnanti non residuali e svolgimento di ossigeno permettono una più radicale azione pulente per superfici, attrezzature, veicoli e sistemi di distribuzione dell’acqua.
  • Sicurezza: utilizzabile anche con basse temperature e a basse concentrazioni.
  • Flessibilità: per un’ampia gamma di applicazioni, può essere utilizzato con spruzzatore a nebbia fine (anche in presenza di bestiame o pollame) o semplicemente diluito in acqua (anche acqua dura)
  • Facilità di trasporto, stoccaggio e conservazione.

 

Dati chimico/fisici:

Stato fisico :  polvere

Colore :  rosa

Solubilità in acqua (37°C al dosaggio d’uso) :    completa

pH(sol. 1%) :  2,5–3,5

Ossigeno attivo :   2.4 %

Punto di infiammabilità :  non pertinente

 

Condizioni d’uso:

Per un trattamento periodico:

Preparare una soluzione al 1%÷3% (miscelare fino a completa solubilizzazione della polvere). Usare 300 ml di soluzione con una pompa a pressione (anche a bassa pressione) per ogni 1 M2 di superficie.

Trattamento di aree e attrezzature a fine ciclo lavorazione:

(gabbie, incubatrici, piani di lavoro, abiti e attrezzi professionali): 300 ml/ M2 di BIOSAN STERIDET in soluzione acquosa diluita  1:100/1:200

Altre applicazioni:

Pulizia delle aree e delle attrezzature: 300 ml/ M2 di BIOSAN STERIDET in soluzione acquosa diluita 1:100/1:200, in relazione al tipo di sporco e al grado di contaminazione.

Trattamento dell’aria: nebulizzare 1 L di BIOSAN STERIDET in soluzione acquosa diluita 1:200 per ogni 100 M3 di volume anche in presenza di animali.

 

Stoccaggio e conservazione:

Stoccare in luogo fresco e asciutto chiuso nei contenitori originali. Preparare la soluzione nelle quantità necessarie e usarla entro le 24 ore.

 

BIOSAN_STERIDET_SANIFICANTE_MULTIUSO_KEMPER

 

 


Clicca qui per cercare nel sito

{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Select your language

Fai una domanda